CORSO ON LINE DI APITERAPIA

post corso bee salusIl primo corso online dedicato all’Apiterapia con elementi di fitoterapia, aromaterapia, apicosmesi e apicoltura didattica, organizzato da BeeSalus. Nel corso verranno descritte anche le caratteristiche ed il corretto utilizzo degli integratori, cosmetici ed oli essenziali BeeSalus per un quadro completo sulle opportunità in questo settore.

Il corso è strutturato in 11 lezioni (41 video per un totale di 14 ore e 340 pagine di dispense) che possono essere seguite comodamente su computer, tablet o cellulare sarà solamente necessario avere un account gmail (cioè una mail con “@gmail.com”) da fornire al momento dell’iscrizione (eventualmente si può facilmente aprire a questo indirizzo https://accounts.google.com/signup/v2/webcreateaccount?flowName=GlifWebSignIn&flowEntry=SignUp )

Il corso ha una durata di 12 settimane, una lezione a settimana più nell’ultima settimana, su appuntamento, il colloquio finale via skype.

Chi ha già seguito un corso di Apiterapia potrà iscriversi solo alla seconda parte (dalla sesta lezioni in poi) ma avrà comunque accesso alle prime 5 lezioni come aggiornamento.

Ogni settimana viene inviata una mail per visualizzare i video della lezione, le dispense ed il questionario; le dispense potranno essere stampate, il video potrà essere visionato online per tutta la settimana dedicata a quella lezione.
Il questionario dovrà essere rinviato al tutor entro il lunedì successivo quando verrà inviato il materiale della nuova lezione e oscurata quella precedente.

Il colloquio finale che avverrà via skype (se uno non avesse questo programma lo può scaricare qui https://www.skype.com/en/get-skype/ oppure installare l’app sul cellulare), si svolgerà con il proprio tutor e la responsabile del corso con l’obiettivo di conoscersi e confrontarsi su eventuali dubbi, ottenendo così l’attestato di partecipazione inviato via mail.

Di seguito le materie trattate nelle lezioni del corso con i nomi dei relatori per ogni argomento:

  1. PARTE GENERALE – Apiterapia: storia, definizione, possibilità d’uso, regolamentazione. Apicosmesi: definizioni, lettura di un’etichetta (inci) (L. Cavalli)
  2. MIELE (P. Milella)
  3. PROPOLI (L.Cavalli)
  4. POLLINE e PAPPA REALE (P. Milella)
  5. CERA e VELENO (L. Cavalli)
  6. APIARIO BEE SALUS -BeeHumming e Apiaromaterapia (P. Milella)
  7. APIARIO BEE SALUS – Caratteristiche tecniche) (A. Dal Zotto) – Gestione delle arnie collegate all’apiario (R. Franceschini) – Buone tecniche di produzione per prodotti idonei all’apiterapia (R.Franceschini)
  8. APICOLTURA DIDATTICA (B. Monacelli)
  9. APIVETERINARIA (A. Menegotto)
  10. GLI INTEGRATORI BEESALUS – Elementi di erboristeria e le piante officinali (L. Cavalli) – L’aromaterapia e gli oli essenziali presenti nei prodotti BeeSalus (P. Milella)
  11. COME UTILIZZARE AL MEGLIO IL PACCHETTO BEESALUS VIP (L. Cavalli e A. Dal Zotto)

INIZIO DEL PROSSIMO CORSO 21 SETTEMBRE 2020

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI PUOI VISITARE LA PAGINA https://www.beesalus.com/corso-online-apiterapia/ E INVIARE UNA MAIL A info@beesalus.com

 

dr. Laura Cavalli

corso apiterapia online

2 pensieri su “CORSO ON LINE DI APITERAPIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...