La natura è energia pensante: la materia è energia-pensiero in continuo flusso creativo

thunderstorm-1768742_1280Il funzionamento della “Nuova Energia”: punto di riferimento per qualsiasi percorso di conoscenza e realizzazione

Si parla da poco tempo ma molto spesso della Nuova Energia, come una forza poco conosciuta fino ad ora……….ma solo a livello profondo di conoscenza esoterica si conosceva da sempre e la si identificava con la fonte dell’Uno-Tutto o dell’Io Sono……

 Attualmente è diventata il punto di riferimento più sicuro per qualsiasi percorso di conoscenza e realizzazione, se capita e praticata particolarmente con esercizi e autoaffermazioni…… Ci possiamo domandare per avere una spiegazione chiara della sua natura, su quale sistema o dottrina filosofica si basi e sia giustificata e alimentata….

Ora non ci sono sistemi o insegnamenti di Maestri di una scuola o dottrine che la sostengano…………..la percepiamo, se attivata con il p e n s i e r o, come Energia Creativa sempre in continuo fluire……….Sicuramente l’esempio più aderente a tale nuova realtà, si può trovare nella filosofia di Eraclito di Efeso (VI° secolo a.c.) che considerava l’essenza prima del creato visibile e invisibile: il f u o c o, di cui la Nuova Energia in sostanza è manifestazione……………..L’essenza-fuoco  è estremamente mobile per e in natura, non può essere limitata o costretta nella sua forte energia espansiva, continuamente esplode, crea nuove forme sprigionando calore e luce………….

I fisici quantistici poi hanno ripreso questa intuizione diciamo filosofica eraclitea e la usano nelle loro ricerche scientifiche giungendo al risultato che la materia è energia-pensiero in continuo flusso creativo: la natura tutta è energia pensante….

Oltre ad Eraclito di Efeso, anche i Rosacrociani indagavano l’energia che si manifesta ai limiti del mondo visibile e appartiene all’invisibile….il Grande Paludamento……

 Ora viene la parte più significativa della N. E……come si percepisce? Ognuno di noi può sentirla come una forza in continuo e incessante fluire creativo… quel che pensi ora, passa e si trasforma in una nuova forma pensiero-emozione … movimento perpetuo che si modifica sempre …… è un’altra intuizione eraclitea: la vita scorre come l’acqua di un fiume in cui non puoi immergere un dito due volte nella stessa acqua…

full-moon-2055469_1280Creazione continua ma individuale, infatti ogni individuo, come te, ha il suo programma interiore che spesso non è accettato dagli altri…fa niente!!! Purché tu sia sincero con te stesso, consapevole e compenetrato di rispetto accettazione e compassione per il prossimo…….e soprattutto di grande Amore…..

La Nuova Energia la percepiamo anche, più che razionalmente, con il sano istinto che ci risparmia il lavorio mentale spesso logorante……l’istinto-intuito ci fa entrare subito in contatto con l’Energia che, se guidata dall’Amore è una potenza creativa eccezionale anche a favore del prossimo….

La Maestria del Sé è una via sicura per realizzarsi con la N.E. e rappresenta il disegno dell’anima, una progettazione interiore di ciò che serve per crescere, avanzare e concretizzare il grande ideale dell’Uomo che sceglie decide e agisce in piena autonomia e libertà con consapevolezza intenzione e grande amore e rispetto per la propria “scintilla divina”….L’Uomo del futuro “operatore di luce” partecipe attivo anche al progresso energetico del pianeta…….con la sua piena responsabilità….La N.E. a questo punto suggerisce atteggiamenti e comportamenti anche in contrasto con gli altri che però portino a risultati positivi concreti….la via è quella dell’autorealizzazione libera creativa responsabile attraverso le autoaffermazioni sostenute dall’Energia dell’Io Sono………….

Si è sempre trattato e ricercato filosoficamente di esprimere la libertà nel pensiero e nell’azione………la N.E. permette di realizzarla …..come? Ad esempio, quando penso con Amore Incondizionato una persona per mia libera scelta, trasmettendole energie-pensiero amore, compio un’azione energetica libera di amore…..l’azione libera che crea risultati proporzionali all’impegno e al pensiero espresso, alla volontà e all’emozione che l’accompagnano………

La Nuova Energia è il mezzo personale di crescita evolutiva, sicuro chiaro semplice dai risultati concreti con effetti anche a livello energetico universale….Amore Incondizionato…….armonia con se stessi e con il cosmo……….quando agiamo per amore incondizionato, creiamo anche la luce il bene la bellezza e la positività sul pianeta terra….è questo che dobbiamo capire e realizzare……………se ci riusciamo qualche volta, si riempie l’animo di gioia ma anche di responsabilità…….

Sì, perché dobbiamo rivedere tutto il nostro mondo di Credenze Programmi e Convinzioni che ci accompagnano da una vita…e sintonizzarlo con le nuove idee, quelle idee suggerite e sostenute dalla Nuova Energia di Amore……….tali da farci superare qualsiasi momento di crisi paura e sfiducia…….con la calda e luminosa corrente-frequenza di Amore……

Dobbiamo cercare di capire che la N.E. è dentro di noi in tutta la sua potenza… sta a noi risvegliarla e usarla con umiltà ma con potente intenzione costruttiva confidando molto nel senso della nostra Vita….unica irripetibile e ricca di occasioni di crescita………..che ci indica il cammino da compiere quotidianamente….. suggerendoci sempre il passo successivo…..per nostra scelta libera di amore……

a cura del prof. Mario Ramponi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...