Daniela Paciotti

danielaOperatore olistico trainer, Counselor Olistico ProfessionalMaster Reiki, Istruttore di camminata Sportiva e Counseling in walking, estetista.

Propone un percorso evolutivo olistico attraverso i Fiori di Bach, la Riflessologia plantare e il couseling. Si vive ed opera in un contesto sociale in cui è sempre minore il tempo da dedicare all’introspezione e alla ricerca interiore.
Gli individui, nella corsa continua e stressante del quotidiano vivere, tendono a dimenticare che il benessere nasce dall’armonia di corpo/mente/animo, cioè da quella armonia “olistica” in cui il tutto è serenità ritrovata, non cancellando, ma guardando con amore a ciò che ci rende instabili e malati.
Una doppia tecnica di approccio che abbraccia la persona partendo dal piede, nel quale (sinistro e destro) sono presenti tutti gli organi riflessi del corpo umano. Ogni emozione bloccata tende a somatizzare e, se non considerata e armonizzata, a far star male sempre più. Inoltre attraverso l’evidenziazione (con tests e metodi diversi) dei fiori di Bach di cui la persona ha necessità, si può provare ad innescare l’autoguarigione che passa sicuramente attraverso la consapevolezza di sé e dei propri limiti.
Poichè ogni essere umano, oltre ad aver bisogno di fiori specifici, è anche un “fiore”, del quale cerca sempre l’armonizzazione o la ri-armonizzazione, a volte ci si può avvalere anche della ricerca dei fiori corrispondenti ai genitori (fiori genitoriali).
La riflessologia plantare in sinergia con i fiori di Bach aiuta a “comprendere”, ciò significa superare lo stato di malessere fisico e mentale e avviare il percorso di guarigione.

Annunci